giovedì 30 giugno 2011

PORTAOMBRELLI

Quando si dice ". . . meglio non buttare niente , potrebbe servire ". . . ! ! !

Forse ha pensato questo la mia amica Mery prima di presentarsi a casa mia con un vecchio bidone del latte ammaccato e arruginito , chiedendomi di " trasformarlo " col découpage in un portaombrelli per il suo portico .
Giuro , mi sono messa le mani nei capelli ! ! !
Ho fatto diverse cose con questa tecnica , come autodidatta e soprattutto a Natale, ma non su superfici così estese. 
Per di più non ero neanche molto ispirata in quel momento così ho iniziato il lavoro con qualche settimana di ritardo .

Innanzitutto ho pennellato la superficie del bidone con un impregnante che "contenesse" un ' eventuale fuoriuscita di ruggine ; in un secondo momento l ' ho ricoperto con uno strato di malta sabbiata per conferire alla superficie un aspetto più ruvido e per nascondere le imperfezioni della latta . 

Quindi , con carta di riso floreale e colori acrilici , ho decorato il tutto a  mio piacere ; il tempo d ' asciugatura è molto importante per una migliore durata nel tempo del decoro : infatti ho aspettato alcuni giorni prima di applicare uno strato finale di vernice satinata e  idrorepellente .

 
    Devo dire che alla fine il risultato mi ha soddisfatta ! 
                                                                          - LARA -                                                 

1 commento:

  1. Ciao zietta Lara, allora se trovo un bidoncino abbandonato so a chi darlo per la trasformazione! Il risultato ottenuto è fantastico!!! Direi che la tua amica non può certo lamentarsi, hai delle manine davvero preziose e ovviamente sono supportate dal tuo buon gusto! Baci Lucia

    RispondiElimina