venerdì 23 dicembre 2011

UN LUNGO VIAGGIO

Tradizioni a parte , Pompilio Cesare è un nome altisonante ma piuttosto inconsueto per un neonato dei giorni nostri : da ricordare anche perchè è l' ultimo bimbo del 2011 per cui  ho realizzato qualcosa in vista del S. Battesimo . 


In realtà , le sue zie mi avevano commissionato una moto di pannolini ma le ho convinte per una cosuccia nuova e sicuramente più stabile visto che dovranno spedirlo in un pacco , col corriere , fino . . . in Puglia! 
Speriamo che arrivi integro !

Iniziamo . 

Stavolta le ruote erano tre , visto che si trattava di un " tricycle diaper " :

per tenere insieme  tutto il telaio al manubrio , mi sono servita di una parure di lenzuola da lettino  ( ovviamente incluse nel regalo collettivo ) . 

Un lenzuolo arrotolato ha fatto il giro completo all' interno delle ruote posteriori ( che ho distanziato con un rotolo di scottex di recupero ) e quella anteriore ;

l' altro , sempre arrotolato , mi è servito per il manubrio .
Con la federa del cuscino ho rivestito il sellino di pannolini , col biberon ho realizzato il fanale e con le calzine antiscivolo ho ultimato il manubrio e i pedali .






Stamattina ho aggiunto il bavaglino ricamato a mano da una delle tante zie e , per finire ,















la classica targa per ricordare il propietario di questo triciclo ultramoderno .




       



    -LARA-

Nessun commento:

Posta un commento